Marmellata di Mandarino con Miele di Zagara - Tenuta del Gelso

marmellate golose ed originali, dense dei profumi della nostra terra

5, 90

+ -

Marmellata di Mandarino con Miele di Zagara - Tenuta del Gelso

 

Dai migliori agrumi di Sicilia, che selezioniamo e curiamo personalmente lungo tutto il processo di maturazione, un insieme di marmellate golose ed originali, dense dei profumi della nostra terra ed impreziosite da abbinamenti ricercati. Resi forti e saporiti dalla notevole escursione termica che caratterizza l'alternanza notte giorno, gli agrumi cresciuti all'ombra del vulcano si contraddistinguono per la ricchezza di flavonoidi e polifenoli che li rendono unici al mondo. Privati della buccia esterna - manualmente ad uno ad uno - arance rosse, mandarini e clementine vengono lavorati a parte e poi uniti alle scorze candite nel miele di zagara. L'altissima percentuale di frutta impiegata e la cottura lenta ed a temperatura attentamente controllata ne esaltano e conservano tutti sapori ed aromi originali. Da ultimo, aggiungiamo spezie e frutta secca, anche qui scegliamo rigorosamente tra le migliori qualità prodotte alle pendici dell'Etna.

 


Barattolo da 350 gr

Tenute Mannino di Plachi

Ecco la loro risposta alla domanda "...come e quando nasce la Tenuta Mannino di Plachi?"

La tradizione vinicola delle Tenute Mannino di Plachi affonda le proprie radici nel 1800 quando il Barone Franz Mannino iniziò ad esportare vino e arance in Europa e nel Nord America, conquistando riconoscimenti per i suoi prodotti in diverse esposizioni mondiali. Adesso le Tenute Mannino di Plachi sono un’azienda agricola, vinicola e agrituristica e presso le nostre strutture è possibile effettuare wine tasting, pranzi, cene e molteplici attività ecoturistiche. Attualmente Giuseppe Mannino ricopre anche il ruolo di Predidente del Consorzio Tutela Vini ETNA DOC.

La nostra produzione vitivinicola è incentrata sull’Etna DOC: Catarratto, Carricante, Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio (40.000 bottiglie). Si aggiunge alla nostra gamma di vini la produzione di marmellate di agrumi: Arancia, Arancia Amara e Mandarino preparate con buccia e Miele di Zagara, rispettando l’antica ricetta di famiglia; Olio DOP Extra Vergine di Oliva ottenuto dal Nucellara Etnea, olive autoctone dell’Etna; Patè di olive Verdi e Nere, Pomodori Secchi e Piccante; Pomodori Secchi alla Siciliana; frutta e ortaggi. Tutta la nostra produzione permette di garantire la qualità e la tracciabilità, dalla materia prima alla materia finita.

Nella nostra cantina a Castiglione di Sicilia diamo vita a 6 etichette:

-          Etna Rosso D.O.C. 2009 “Tenute Mannino dei Plachi”

-          Etna Rosso D.O.C. 2006 “Vasadonna ” – Riserva       

-          Etna Bianco D.O.C 2013 “Tenute Mannino di Plachi”                         

-          I.G.P. Sicilia Rosso “Tenuta del Gelso”

-          I.G.P. Terre Siciliane Rosso “Tenuta del Gelso”

-          I.G.P Terre Siciliane Carricante “Tenuta del Gelso”

“Tenuta del Gelso” è la struttura che rappresenta la nostra azienda. In passato la produzione agricola era incentrata sulla vite, il Palmento ( vecchio metodo di vinificazione del vino), uno dei più grandi della zona, è testimonianza dell’antica produzione vitivinicola di famiglia. Attualmente “Tenuta del Gelso” gode di 65 ettari di terreno suddivisi per colture: agrumi, orto e ulivi.

Ingredienti: mandarini, zucchero, succo di limome, miele di zagara (1,5%)

Prodotti Correlati

Olio Extravergine d'oliva Biologico...

Estratto a freddo

14, 50

Mandorlino al peperoncino da 1 Kg

con aggiunta di peperoncino

29, 50

Olio Extravergine d'oliva linea Fra...

Estratto a freddo

13, 50