Miele di Arancio

Ottimo per la colazione, si abbina ai formaggi freschi e sulla macedonia di frutta

5, 00

+ -

Miele di Arancio

Miele di Arancio tipico dell’area mediterranea molto vitaminico, calmante nei casi di insonnia, nervosismo e di emicrania, leggermente astringente.

Il miele di arancio viene estratto dai fiori di zagara dell’albero di arancio, albero sempre verde coltivato nelle regioni meridionali e insulari dove il clima è tale da consentirne lo sviluppo. Viene estratto per forza centrifuga e la cristallizzazione avviene per processo naturale. Per riaverlo liquido immergerlo in acqua a 40° C. Ottimo per la colazione o merenda con pane o grissini, in cucina si abbina ai formaggi freschi e sulla macedonia di fruttaMescolato con tè ghiacciato è un ottimo dissetante. E’ buona abitudine utilizzarlo sempre anche come semplice dolcificante. E’ naturale e non fa male...

 

Colore: giallo chiarissimo da liquido e bianco perlaceo fino a beige chiaro da cristallizzato;

Sapore: molto gradevole al palato per il gusto delicato e aromatico.

Odore: di media intensità, fresco ricorda il profumo fragrante dei fiori di zagara;

Aroma: di media intensità,

Azione terapeutica: particolarmente indicato per chi vuole ottenere un effetto rilassante e rigenerativo al termine della giornata lavorativa o prima di andare a letto, aiuta a combattere stati di ansia e quindi a migliorare il riposo. ottimo depurativo, ha anche una azione calmante sul sistema nervoso.

Fioritura: primaverile, più o meno prolungata.


Barattolo da 250 gr

Sicilian Factory

Sicilian Factory è una giovane azienda fondata dall’unione professionale di un team di persone qualificate con un amore viscerale per il territorio siciliano in tutte le sue forme, dalla storia alla cultura, dalla tradizione alla contemporaneità.

Nasce per proporre dei prodotti di alto profilo culinario, dalle confetture con zucchero di canna e miele alle creme dolci senza lattosio.

Sicilian Factory  basandosi sui  propri valori di bio-diversità e di eco-sostenibilità, ne fa elemento di spicco nei propri prodotti, non utilizzando grassi idrogenati, aromi e acidi di natura chimica. Questa azienda ha particolarmente a cuore l’ambiente ma soprattutto chi lo vive.

Sicilian Factory seleziona nelle proprie produzioni solo materie prime di altissima qualità, per il principio secondo cui se la frutta è buona lo sarà anche la confettura.

La Mission è quella di far conoscere sempre di più questi prodotti, ma soprattutto l’amore e la passione che ci mettiamo per realizzarli.

Lo scopo è di diffondere e affermare sempre di più la cultura del mangiar sano, promuovendo  iniziative  anche nelle scuole, in quanto l’educazione alimentare è importante tanto quanto l’italiano e la matematica. Dialogare e coinvolgere periodicamente istituzioni pubbliche, amministrazioni locali, associazioni, gruppi di azione locale che vogliono muoversi verso questa stessa direzione.

Sicilian Factory propone dei prodotti non convenzionali, per rispondere a una forte richiesta del mercato che richiede dei prodotti che non riesce a trovare, le nostre creme e le nostre confetture sono unici per bontà e i nostri mieli per purezza. La cosa che ci piace dire quando presentiamo i nostri prodotti è che per farli venire così buoni adoriamo abbondare con la frutta. Ma cosa non mettiamo per farle cosi buone? Basta dare un’occhiata agli ingredienti e vi renderete conto della semplicità dei prodotti artigianali, e poi se qualcuno vi dirà tanto una vale l’altra, potete anche voi dire: – Non sono tutte uguali.

Informazioni Nutrizionali per 100g di prodotto

 

Valore energetico: 304 g kcal/1270KJ

Grassi: 0,0 g

Carboidrati: 80,3 g

di cui zuccheri: 80,3 g

 

Proteine: 0,6 g

 

Sodio: 0,02 g

Potassio: 51 mg

 

Allergeni : ASSENTI

NO OGM

Prodotti Correlati

Farina di Pistacchio

Ideale dal salato al dolce

5, 50

Formaggio pepato siciliano stagiona...

Il formaggio siciliano per eccellenza

4, 20

Mandorlino al pistacchio

Senza Glutine

7, 40