Salsiccia siciliana dolce al finocchietto

gusto delicato che esalta i sapori siciliani

11, 00

+ -

Salsiccia siciliana dolce al finocchietto

La Salsiccia dolce al finocchieto, prodotta a S. Angelo, è un prodotto di nicchia non solo per le caratteristiche climatiche che ne rendono possibile la sua produzione ma anche per la peculiarità del suo sapore delicato. Viene preparata con carni accuratamente scelte.

Stagionatura minima 15 gg.

Conservazione 180 gg

Sfuso: max a 20°

Sottovuoto: max a 4°

 


 

Confezione in sottovuoto di circa 400 gr

In ogni regione d'Italia i salumi esistono da millenni. Ma è oggi che l'alta qualità dell'alimentazione ha assunto un'importanza centrale, grazie alla presenza di consumatori sempre più esigenti che scelgono e acquistano prodotti con caratteristiche superiori, ma anche dotati di plusvalori quali tradizione, cultura e sicurezza.

Salvatore Caputo è il titolare di una piccola norcineria a conduzione familiare nata circa 50 anni fa. Muove i primi passi nella salumeria con il suocero Don Tanu, maestro norcino che gli trasmette passione e ricette. Oggi produce salumi di tradizione e territorio: salami, salsicce dolci e piccanti, coppe, pancette, guanciali, lardo, prosciutto e fiocco di prosciutto fatti con carni di suino biondo provenienti dal mercato nazionale, salami e salsicce anche di maiale nero dei Nebrodi per una linea dedicata.

La stagionatura, che avviene prima in celle poi in ambienti naturali per la fase di affinatura, è favorita dal particolare microclima di cui gode Sant'Angelo, dovuto all'incontro di brezze marine e montane. Non a caso in questo centro agricolo nel cuore dei Nebrodi, in una vallata circondata dalle montagne, è nato uno dei salami più antichi e nobili italiani, dal 2008 certificato Igp.

 

il prodotto ha eccellenti qualità organolettiche che forniscono un contributo decisivo all'immagine vincente della gastronomia siciliana e un'irresistibile richiamo per i gournmet di tutto il mondo.

Come la diversa musicalità del dialetto siciliano il repertorio dei salumi comprende varietà diverse:

Il Salame di S.Angelo I.G.P: prelibatezza ben nota, di qualità superiore garantisce il pieno rispetto dell'antica ricetta legata al territorio di provenienza;

Il Fiocco di Prosciutto: nobile e inconfondibile;

La Coppa S.Angelo: rarità gastronomica;

La Salsiccia S.Angelo: dal profumo stuzzicante;

La Pancetta S.Angelo: gustosissima e delicata;

- Il Salame Angelino: insostituibile per il sapore, e tanto altro ancora;

Stagionatura minima 15 gg.

Conservazione 180 gg

Sfuso: max a 20°

 

Sottovuoto: max a 4°

Prodotti Correlati

Olio Extravergine d'oliva Biologico...

Estratto a freddo

14, 50

Mandorlino al peperoncino da 1 Kg

con aggiunta di peperoncino

29, 50

Olio Extravergine d'oliva linea Fra...

Estratto a freddo

13, 50