Macerato Terre Siciliane IGP Fabio Ferracane 75 cl

Fabio Ferracane

Prodotto Disponibile
25,50 €
Tasse Incl.

Info Ordini

+39 095 8361634
+39 392 9141089
(Anche su Whatsapp)
(Aperti tutti i giorni: 10-14/16-21)

Descrizione

Macerato Terre Siciliane IGP Fabio Ferracane 75 cl

Da uve Catarratto macerate a lungo sulle bucce si ottiene un vino che ci riporta alla memoria dei contadini marsalesi di un tempo, alla Sicilia dei nostri nonni.

La macerazione prolungata sulle bucce consente l’estrazione dei tannini dagli acini ottenendo un vino di carattere. “Macerato Catarratto” è un vino a bassissima solfitazione (13mg/L), quella che si ottiene esclusivamente e naturalmente durante la fermentazione del mosto…è il nostro vino della memoria, o ancora meglio il vino della nostra memoria, quel vino che si produceva un tempo nelle campagne dai contadini marsalesi declinato ai giorni nostri in una versione più evoluta.

Tradizione e innovazione si fondono in un calice di vino che racconta l’antico e intenso rapporto tra il vignaiolo e la sua terra, un vino che guarda al passato contadino di una Sicilia d’altri tempi con gli occhi del presente! Versatile negli abbinamenti alla temperatura di 12-14° “Macerato Catarratto” può essere abbinato a piatti di pesce grasso (es. Tonno Rosso), mentre alla temperatura di 16°-18° può degnamente accompagnare pietanze a base di carne come il capretto al forno, qualeddu e salsiccia pasqualora e tutti i piatti in genere della tradizione culinaria siciliana.”

SCHEDA TECNICA

Nome: Macerato

Tipo di vino: Bianco

Area di produzione: C/da Bellusa – Salemi

Altitudine/Esposizione: 160 m.s.l.m., Est-Ovest

Composizione del terreno: Medio impasto, tendente al calcareo

Denominazione: IGP Terre Siciliane

Varietà: Catarratto

Raccolta: A mano, 3° decade di Settembre

Lieviti: Indigeni dell’uva

Vinificazione: 19 gg di macerazione sulle bucce, pressatura e due mesi di affinamento sui lieviti

Colore: Giallo carico, tendente all’aranciato

Profumo: Sentori di lievito, erba tagliata e mandorla nel finale

Sapore: Buon corpo, fresco, sapido e un tannino non invasivo

Gradazione: 12% vol.

Solforosa Totale: 14 mg/L (senza solfiti aggiunti)

Temperatura di servizio: 16° – 18°C

N° Bottiglie: 2078 Bottiglie prodotte

Ingredienti e valori nutrizionali

NOTA INFORMATIVA

Invitiamo i gentili clienti a prendere visione della seguente nota informativa prima di effettuare un acquisto sul nostro sito:

Valori Nutrizionali ed informazioni scheda prodotto
Le immagini del prodotto presenti su questa scheda riportano la foto dell’etichetta principale e della retro-etichetta, dove è possibile leggere quanto dichiarato dal produttore in merito a:

● Dichiarazione Nutrizionale
● Eventuali allergeni presenti
● Ingredienti

Attualmente il sito è in manutenzione e stiamo attuando interventi migliorativi riguardanti la visualizzazione di queste informazioni e schede prodotti. A tal proposito si potrebbero riscontrare problemi nella visualizzazione dei testi, delle immagini o del file etichetta. In caso di difficoltà a visualizzare queste informazioni, prima di effettuare l'acquisto, vi invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 0958361634 - 3929141089 oppure scrivere a info@nelsonsicily.com. 

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle momentanee discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per la data di scadenza dettagliata scrivere a info@nelsonsicily.com.

Questo fornitore produce anche

Commenti

Scrivi la tua recensione

Macerato Terre Siciliane IGP Fabio Ferracane 75 cl

Macerato Terre Siciliane IGP Fabio Ferracane 75 cl

Fabio Ferracane

thumb_up Si thumb_down No
Prodotto aggiunto alla lista desideri