• -10%

Lavico Etna Rosso Doc 75 cl

Duca di Salaparuta

Non disponibile
13,95 € 15,50 € -10%
Tasse Incl.

Info Ordini

+39 095 8361634
+39 392 9141089
(Anche su Whatsapp)
(Aperti tutti i giorni: 10-14/16-21)

Descrizione

Lavico Etna Rosso Doc 75 cl

Autoctono delle pendici dell’Etna, il Nerello Mascalese assume caratteristiche diverse a seconda della zona in cui viene allevato.

Sui terrazzamenti della Tenuta di Vajasindi queste uve a bacca nera danno vita a Lavico Etna Rosso, un vino dalla struttura elegante, che in parte affina in barrique di rovere francese, fresco e delicatamente sapido.

TIPO Rosso

CLASSIFICAZIONE Denominazione di Origine Controllata Etna

VENDEMMIA Raccolta manuale delle uve in piccole cassette al raggiungimento della perfetta maturazione delle stesse

VINIFICAZIONE Diraspatura delle uve cui segue una soffice pigiatura delle stesse. La fermentazione alcolica avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata (28°C). Dopo la svinatura, il vino ottenuto svolge la fermentazione malolattica nelle stesse vasche

AFFINAMENTO IN LEGNO In parte il vino affina in vasche di cemento ed in parte affina in barrique di rovere francese per circa 12 mesi

AFFINAMENTO IN BOTTIGLIA Minimo tre mesi prima di uscire sul mercato GRADO ALCOLICO 13,0% - 13,5% in vol

TEMPERATURA DI SERVIZIO 17° - 18°C

ABBINAMENTI GASTRONOMICI Ideale per accompagnare piatti con sapori fragranti a base di carni rosse (es. grigliata mista) e formaggi maturi. Servito più fresco (16°C), si abbina anche a piatti sapidi di pesce

MODO DI CONSERVAZIONE In ambiente fresco (13° - 15°C) e non eccessivamente umido, al riparo dalla luce

DURATA Oltre 5 anni se conservato in cantine idonee

FORMATO Bottiglie da 75 cl

PRIMO ANNO DI PRODUZIONE Vendemmia 2020

Ingredienti e valori nutrizionali

NOTA INFORMATIVA

Invitiamo i gentili clienti a prendere visione della seguente nota informativa prima di effettuare un acquisto sul nostro sito:

Valori Nutrizionali ed informazioni scheda prodotto
Le immagini del prodotto presenti su questa scheda riportano la foto dell’etichetta principale e della retro-etichetta, dove è possibile leggere quanto dichiarato dal produttore in merito a:

● Dichiarazione Nutrizionale
● Eventuali allergeni presenti
● Ingredienti

Attualmente il sito è in manutenzione e stiamo attuando interventi migliorativi riguardanti la visualizzazione di queste informazioni e schede prodotti. A tal proposito si potrebbero riscontrare problemi nella visualizzazione dei testi, delle immagini o del file etichetta. In caso di difficoltà a visualizzare queste informazioni, prima di effettuare l'acquisto, vi invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 0958361634 - 3929141089 oppure scrivere a info@nelsonsicily.com. 

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle momentanee discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per la data di scadenza dettagliata scrivere a info@nelsonsicily.com.

Questo fornitore produce anche

Commenti

Scrivi la tua recensione

Lavico Etna Rosso Doc 75 cl

Lavico Etna Rosso Doc 75 cl

Duca di Salaparuta

thumb_up Si thumb_down No
Prodotto aggiunto alla lista desideri